© 2017 by CircoRibalta - Scuola di CircoTeatro . Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean

SPETTACOLI



Contattaci per sapere le nostre proposte di spettacolo e per trovare la più adeguata alle tue esigenze.

NOVITa'

PROGETTI SCUOLE



La nostra offerta formativa per le scuole di ogni ordine e grado è sempre più ricca ed interessante. Se vuoi saperne di più richiedi i nostri progetti.

INIZIO CORSI



I nuovi corsi di scuola di circo ripartiranno a fine settembre. Contattaci per sapere orari e modalità di partecipazione.

Corsi e progetti  a misura di bambino e di ragazzo

CHI SIAMO

L’Associazione CircoRibalta - Scuola di CircoTeatro nasce ad Empoli nel 2013. E' un'associazione sportivo dilettantistica e di promozione sociale affiliata alla UISP, formata da operatori, genitori,  bambini e ragazzi. 

Cosa facciamo

Gestiamo una scuola di circo-teatro ad Empoli e da poco anche a Fucecchio, con bambini e ragazzi di tutte le età. Realizziamo inoltre progetti di scuola di circo e di teatro nelle Scuole di ogni ordine e grado. Collaboriamo anche con Ludoteche, Centri Gioco, Campi Solari, Feste Paesane e Sagre, portando l'allegria dei nostri laboratori ed il divertimento dei nostri spettacoli.

GLI OPERATORI



Lorenzo Cecchi: laureato in Scienze della Comunicazione e con un Master in Pedagogia e  Scuola, è Clown di Corsia dal 2003, Formatore in ambito circense e teatrale ed Artista di Strada. Da oltre 10 anni è insegnante nei corsi di Improvvisazione Teatrale per conto della Lega Improvvisazione di Firenze (Rete Nazionale Match di Improvvisazione Teatrale) e da 13 anni Operatore di Circo in progetti per bambini, adolescenti ed adulti. Negli ultimi anni ha utilizzato gli strumenti circensi e teatrali in progetti scolastici rivolti all’integrazione ed al disagio. Realizza da oltre 20 anni spettacoli per bambini. E’ padre di due figli, da cui cerca di imparare ogni giorno.

 

Francesco Mugnari: regista, attore performer, laureato presso il Dams di Bologna con la tesi in Drammaturgia Teatrale. Ha realizzato progetti formativi presso istituti di detenzione, uniti a uno stage durante presso la Compagnia della Fortezza del Carcere di Volterra, diretta da Armando Punzo. Ha un’approfondita preparazione nel campo dell'animazione teatrale e da più di 7 anni sviluppa progetti di formazione teatrale e circense, laboratori e spettacoli per varie fasce d'età scolastica. 

 

Camilla Zoe Cioni: laureanda in discipline dello spettacolo e della comunicazione. Abilitata all'insegnamento di attività circensi e artista di strada, da 4 anni è insegnante di giocoleria per bambini e adolescenti in ambito scolastico e non per conto dell'associazione Circoribalta. E' animatrice ad eventi e feste private.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now